Tempo di lettura: 2 minuti

Ufficializzato in una conferenza stampa il sostegno di Forza Italia alla candidatura a sindaco di Brunello Di Cunzolo. Nel corso dell’appuntamento non sono mancate stoccate a Francese e Visconti

Forza Italia sosterrà Brunello Di Cunzolo alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre a Battipaglia. È stato ribadito nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri in piazza Aldo Moro alla presenza di Valerio Longo, consigliere provinciale e capogruppo del partito azzurro nel Parlamentino, di Antonio Di Cunzolo, coordinatore provinciale dei liberal socialisti del Nuovo Psi, di Enzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia e del candidato a sindaco Di Cunzolo.

L’apertura della conferenza è stata affidata a Longo, che non ha risparmiato stoccate al veleno a Cecilia Francese, sindaca uscente e prossima sfidante alle elezioni: «È partita cinque anni fa con una fisionomia civica, con il supporto dei partiti di centrodestra, e che a un certo punto ha deciso di cambiare fronte avvicinandosi, vista la scadenza elettorale, a De Luca e al Partito Democratico».

Un anno fa, ad agosto 2020, Forza Italia e il consigliere Longo ritirarono il proprio supporto all’attuale amministrazione: «Il nostro è un percorso di coerenza», mentre sull’alleanza con lo schieramento di Giovanni Santomauro: «Si è alleata con quello che ha definito come il male assoluto». Non si è risparmiato neanche sul candidato a sindaco Antonio Visconti: «Sul carro è salito un ex pezzo del centrodestra. Rappresenta il tentativo di dar vita ad un cartello elettorale, non c’è un progetto politico».

«Noi lavoriamo affinché ci sia una coalizione di centrodestra», queste le parole invece del coordinatore del Nuovo Psi, che ha aggiunto: «La scelta è caduta su Brunello Di Cunzolo, un elemento inclusivo. Può garantire gli equilibri di una coalizione senza mortificare il giorno dopo le elezioni i patti, traditi cinque anni fa da chi oggi si vanta di un buon governo che non esiste e da chi vuole farci diventare l’ennesima provincia del Deluchistan».

A sugellare infine il patto con Brunello Di Cunzolo per le elezioni comunali battipagliesi, che con il sostegno dei due partiti e di liste civiche, annuncia sorprese nei risultati di questa tornata elettorale, è stato il coordinatore Enzo Fasano: «In lui ho intravisto la via nuova», ha detto.