Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicata “Cuore Remix” di Lil Boy Homie, rivisitazione del successo di Ciro Di Vaio

Grande riscontro nelle prime ore di uscita

Arriva in una nuova veste Cuore, il successo del cantante neomelodico Ciro Di Vaio, rilasciato qualche anno fa e che riscosse un ottimo successo tra gli appassionati del genere. La nuova veste è firmata dal rapper battipagliese Mattia Veneziano, in arte Lil Boy Homie. Una collaborazione nata per puro caso, e che si è tramutata in un grosso riscontro da parte del pubblico nei primi giorni dal rilascio del videoclip su YouTube.

Il giovane veneziano racconta la collaborazione così: «È nato tutto mentre stavo lavorando. Avevo in testa il motivo di “Cuore”, la versione originale di Ciro Di Vaio che conta oltre due milioni di visualizzazioni. Avevo un mio pezzo ancora da completare, provai ad abbinarci “Cuore” tra le strofe, mi piacque molto, così inviai subito tutto a Ciro, che si innamorò subito della mia strofa. Fissammo un incontro a Napoli in studio di registrazione e così nacque “Cuore Remix”».

«Il brano per me è importantissimo – dice Lil Boy Homie – Ho scritto la strofa in un momento particolare della mia vita e dei miei amici. Sono una persona che non parla molto, e quando lo fa è con la musica. Nei miei testi mi ispiro alla realtà, sia alla mia che di quelli che mi stanno intorno. Con questo brano voglio dare una mano a tutte le persone incerte. Voglio spronarli a non arrendersi, a reagire come ho fatto io». Veneziano prosegue: «Nella vita spesso le persone che si amano si perdono. Può essere un amico, una fidanzata, un fratello, una sorella, o magari soldi a causa del gioco, o il lavoro, l’importante è non perdere mai se stessi. Trovare la forza per rialzarsi e capire che d’amore non si muore».

Parlando dei progetti futuri, Lil Boy Homie non si sbilancia molto, ma non risparmia indiscrezioni: «Mi hanno proposto di fare un disco intero. Tutto ciò che posso dire e di restare con me, perché potrei raccontare la storia di qualcuno di voi».