Tempo di lettura: 2 minuti

La magia del Natale invade il Castello di Nocera Inferiore: presentato il programma del Cineforum attivo per le festività

L’associazione Ridiamo Vita al Castello di Nocera Inferiore lancia l’invito alle famiglie e ai cittadini più piccoli per la doppia proiezione di pellicole natalizie dedicate ai bambini che saranno proiettate nella sala interna del Castello nelle mattine dei prossimi due sabati: il 23 e 30 dicembre, nella magica atmosfera natalizia del Castello nocerino che, avvolto da un’atmosfera di antica maestosità, crea il perfetto sfondo per un Cineforum speciale, da vivere con i propri cari durante il periodo natalizio.

Le pellicole proposte saranno le seguenti:

  • Sabato 23: “Le 5 Leggende
    Il film d’animazione DreamWorks che narra l’avventura epica di un gruppo di eroi, tra cui Babbo Natale, con abilità straordinarie.
  • Sabato 30: “La Bella e la Bestia – Un Magico Natale
    Il sequel d’animazione Walt Disney di “La Bella e la Bestia” in cui Belle e gli abitanti del castello si preparano a festeggiare con allegria il Natale.

Gli eventi natalizi al Castello vanno ad arricchire le aperture del sito nei weekend, già attive da luglio scorso grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Nocera Inferiore, l’Associazione Ridiamo Vita al Castello e i partner Fondazione Carisal, Moby Dick ETS e Campania ECO Festival.

Il cineforum, patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore, offre l’opportunità di condividere emozioni con la propria famiglia nel suggestivo scenario del Castello di Nocera ed è un’esperienza che racchiude in sé l’atmosfera e la bellezza delle festività riscoprendo la magia dei cartoni animati. Durante la proiezione, i genitori potranno intrattenersi a degustare un aperitivo all’interno del salone del Castello nocerino per godere appieno della struttura.

Le proiezioni inizieranno alle ore 11:00 nella sala multimediale interna al Castello mentre, il servizio navetta sarà già attivo a partire dalle ore 10:30, lungo le vie del parco. Per partecipare è possibile prenotarsi tramite EventBrite a questo link. Il contributo per sostenere l’attività associativa è di 3€ a persona, esclusi i bambini fino ai 10 anni. Per info è possibile rivolgersi al numero 349 586 6702 (WhatsApp) oppure alle pagine Instagram e Facebook.