Tempo di lettura: 2 minuti

Torna il Carnevale in città dopo una pausa di due anni. Un programma fitto di appuntamenti fino all’atteso martedì grasso

Uno sprint di colori sta inondando le strade di Pontecagnano Faiano in occasione del Carnevale. Dopo due anni di fermo, causa Covid, tornano in città i festeggiamenti per la festa più colorata dell’anno. Nel programma sono stati previsti vari eventi per animare la città con maschere, sorrisi e colori.

La kermesse è stata avviata già lo scorso 26 febbraio, a partire dal pomeriggio, presso la Parrocchia SS. Immacolata (Casa del Ragazzo). A seguire, in data domenica 27 febbraio, il pattinodromo di Via Lazio, dalle ore 9:30, è stato vestito a festa per celebrare questa ricorrenza. Oggi invece, dalle ore 15:99, la Parrocchia San Benedetto ha accolto grandi e piccini in un clima di puro divertimento.

Il Carnevale si concluderà, a Pontecagnano Faiano, con una grande “Festa dei colori” organizzata domani, martedì 1 marzo, dalle ore 15:00, in Piazza Sabbato. Un’atmosfera dolce, sbarazzina e colorata allieterà le famiglie con tanta allegria tra mascotte, artisti di strada, allestimenti scenografici, zucchero filato, sparacoriandoli e coriandoli per tutti.

«Bello ritrovarsi con questi meravigliosi appuntamenti. Viviamo con emozione quest’attesa e siamo certi produrrà quella gioia e quel calore che tanto abbiamo desiderato. Il Carnevale è una festa che richiama serenità, divertimento e soprattutto incontro. Noi vogliamo esattamente questo: recuperare le occasioni di vicinanza e di condivisione e questa celebrazione non può che farlo nel migliore dei modi. Vi aspettiamo numerosi, sempre nel rispetto delle regole e con le dovute precauzioni», ha affermato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Carnevale