Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano Faiano in prima linea per la diffusione della cultura. Previsti appuntamenti da aprile a maggio presso la Libreria Mondadori

La Giunta Comunale di Pontecagnano in sinergia con la libreria Mondadori in favore della valorizzazione e della diffusione della Cultura. Un sodalizio suggellato dalla concessione di un patrocinio morale e di una serie di aiuti concreti tesi a rendere possibili eventi culturali e ludico/ricreativi destinati a grandi e piccini.

Il calendario delle attività, ricco di appuntamenti che si svolgeranno nello spazio antistante il punto vendita, viene riportato di seguito:

  • Domenica 24 aprile, ore 10:30, Giuseppe Colasante presenta “Il bambino e il pastore analfabeta”;
  • Venerdì 6 maggio, ore 19:00; showcase Foja, “Miracoli e Rivoluzioni“;
  • Domenica 8 maggio, ore 10:30, Giuseppe Corrado presenta “Come un ulivo, tra le macerie”;
  • Domenica 15 maggio, ore 10.30, evento artistico My Works 2022: escursione tra i soggetti, gli eventi, i progetti e le opere di Ciro Palumbo.
  • Domenica 22 maggio, ore 10:30, Francesca Bufano presenta “L’amore degli altri”.

Soddisfatta l’Assessore alla Cultura Adele Triggiano: «Con la primavera (ri)apriamo le porte alla vita e dunque all’incontro, alla lettura, al gioco ed alla conoscenza. Insieme alla Mondadori abbiamo infatti deciso di riprendere le attività e di farlo sfruttando spazi aperti ed in prossimità del centro cittadino. Le proposte sono variegate e si rivolgono a tutte le fasce d’età e ad ogni tipo di interesse. Auspichiamo in una nutrita partecipazione e siamo certi di porre le prime basi di un percorso tutto in discesa, che ci faccia riappropriare del gusto di vivere momenti di crescita e di confronto».

Analoga la posizione del Sindaco Giuseppe Lanzara il quale afferma che «trascurare la cultura è un lusso che non possiamo permetterci. All’opposto vogliamo e dobbiamo coltivarne la bellezza ed i benefici, così da coinvolgere la cittadinanza in un progetto più ampio, che coniughi il piacere della lettura con quello della vicinanza e della spensieratezza. Da sottolineare anche la collaborazione con le attività commerciali, che rappresenta un valore aggiunto in un iter di crescita collettiva e di ritrovato benessere. Un pensiero speciale va rivolto ai bambini, all’arte ed agli autori locali, che abbiamo inteso valorizzare con appuntamenti studiati ad hoc».

Pontecagnano cultura