Tempo di lettura: < 1 minuto

RCS è sempre con te“: Radio RCS75, in collaborazione con Sing&Song Home Studio, lancia ufficialmente la sua canzone per il Natale 2022

Il Natale bussa anche alla porta di Radio RCS75. La storica emittente radiofonica battipagliese, come da tradizione, ha reso nota la canzone ufficiale che accompagnerà le festività dell’emittente, ideata dall’indimenticato Mario Rossomando e oggi portata al successo dal figlio Lucio.

Nel corso degli anni quella della canzone natalizia è diventata una tappa fissa per Radio Castelluccio, oggi RCS75. Un rituale da condividere in compagnia con tutto lo staff, che nel tempo ha visto passare innumerevoli volti e voci diverse, e dei propri affezionati radioascoltatori.

Protagonisti di queste canzoni sono stati artisti della scena musicale emergente locale, ma anche regionale e non solo. Quest’anno RCS75 ha invece deciso di affidarsi agli attori principali delle festività, coloro che vivono con maggiore passione il periodo più magico dell’anno: i bambini.

Arriva così il sigillo sulla collaborazione – che ha radici ben più radicate e non nasce soltanto per l’occasione – tra l’emittente radiofonica e la scuola di canto battipagliese Sing&Song Home Studio. «Grazie in particolare a Claudia Cappabianca e Angelo Mutalipassi, cuore pulsante della Sing&Song, e a tutto il loro team per aver supportato la nostra idea e per la realizzazione della canzone e a tutto il loro team», fanno sapere da RCS75.

Un modo per stare al fianco dei radioascoltatori, che negli anni sono cresciuti proprio con quella “radio del sud” e a cui se ne sono aggiunti di nuovi in grande quantità, e per augurare a tutti, allo staff, ai partner e non solo, un sereno Natale.

Riprese video: Luca Landi e Luca Garelli