Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Teatro Giuffré ha ospitato il concerto di fine anno accademico, incentrato sul tema della vita, della scuola di canto Sing & Song Home Studio

La sera di martedì s’è colorata di musica ed emozioni al Teatro Sociale “Aldo Giuffré”, che ha fatto da cornice al concerto di fine anno accademico della Sing & Song Home Studio. Un evento incentrato sulla vita.

Il motto della serata è stato infatti “We sing the life“, e infatti gli alunni della scuola di canto battipagliese hanno avuto modo di mostrare ai presenti quanto appreso nel corso dell’anno accademico con brani evocativi e suggestivi.

La Direzione Corale del concerto è stata curata da Claudia Cappabianca, cantante, insegnante di canto, vocal coach, esperta in voce artistica che ha curato proprio la preparazione degli allievi. Direzione artistica dell’evento affidata invece al M°Angelo Mutalipassi musicista, sassofonista e direttore della Sing & Song Home Studio.

Gli allievi sono stati accompagnati da musicisti professionisti in un concerto interamente dal vivo: al basso Vincenzo Nigro, alle tastiere Marco De Gennaro, alla batteria Luca D’Arco e alla chitarra Ben Romano.

«Eccoci dopo due anni a riaprire nuovamente il sipario assieme a tutti i nostri allievi – hanno affermato dalla Sing & Song –. Il palco si è riempito di tantissima emozione, e non potevamo che scegliere come tema del nostro concerto di fine anno #Wesingthelife, perché nonostante tutto non bisogna mai smettere di godersi ogni secondo della propria vita e, ovviamente, di sognare».