Tempo di lettura: < 1 minuto

150 uova di Pasqua per le famiglie più bisognose

La donazione del commerciante Cristian Itri alla Spesa Solidale

Continuano i moti di solidarietà da parte di commercianti e comuni cittadini presso la Spesa Solidale, l’iniziativa che vede impegnata la Protezione Civile e Don Ezio Miceli. Tra le donazioni fino ad ora pervenute, c’è anche quella del commerciante Cristian Itri, che ha consegnato all’ex scuola E. De Amicis centocinquanta uova di Pasqua per le famiglie più bisognose.

«È un momento storico difficile da descrivere. Stare a casa e rivedere la propria quotidianità non è facile, ma si tenta di fare il possibile per far sì che questo incubo finisca presto» dice il titolare dell’azienda di noleggio auto Itri Group e del negozio di abbigliamento per bambini Baby Chic, che aggiunge: «Tutto ciò è capitato in concomitanza con la Pasqua, e ci sono tante famiglie in difficoltà, con tanti bambini, dove anche un semplice uovo di Pasqua può strappare un sorriso. Ho pensato proprio a loro».

Itri ha subito non poco il colpo dell’emergenza Coronavirus sulle proprie attività commerciali: «È un vero e proprio incubo anche per noi commercianti. L’impatto del Covid-19 sulle nostre attività è incredibile, avere sconforto e timore verso il futuro è più che normale, ma nel mentre non si può restare con le mani in mano senza aiutare chi ha meno di noi».

Le uova stanno già arrivando nelle case delle famiglie in difficoltà: «Mi è stato comunicato che alcune famiglie hanno già ricevuto alcune uova, con l’entusiasmo del propri bambini. È questa la soddisfazione più grande» conclude Itri.