Battipaglia a teatro: i volti del bullismo nello spettacolo “Volevamo solo essere felici”

0
1097
Volevamo solo essere felici
Tempo di lettura: 2 minuti

Uno spettacolo sui vari volti del bullismo, contro le discriminazioni e nel ricordo di Anna Borsa: il 18 dicembre in scena “Volevamo solo essere felici

Appuntamento a domenica 18 dicembre, alle ore 20:00 presso l’Auditorium S. Gregorio VII di Battipaglia, con lo spettacolo “Volevamo solo essere felici“. Spettacolo teatrale sul bullismo scritto da Carmela Polverino in collaborazione con Cristina Falivene. A metterlo in scena saranno due compagnie teatrali, iCantastorie e Samarcanda Teatro, con la regia di Enzo Fauci, riprese e montaggio di Nicola Surace, grafica e scenografia di Amedeo Santese. Vocal coach è invece Melania Cobucci, mentre le coreografie saranno a cusa di Denise e Nancy D’Arminio della Choreia Academy.

Le varie sfaccettature del bullismo verranno trattate nel corso dello spettacolo, dall’omofobia all’abilismo, passando per la disparità sociale e la depressione. Ampio spazio verrà poi riservato alla tematica del femminicidio, nel ricordo di Anna Borsa, giovane pontecagnanese uccisa sul posto di lavoro nei passati mesi dal proprio compagno. In sala saranno presenti i familiari di Anna insieme ad alcuni rappresentanti dell’associazione a lei dedicata.

Uno spettacolo teatrale, sì, ma soprattutto un evento che «vuole andare a smuovere un po’ di coscienze. Stiamo ricevendo già molti consensi da parte della popolazione battipagliese, ma speriamo di avere ancora più partecipazione. Ci teniamo a dare un forte segnale», afferma Cristina Falivene.

Il costo del biglietto è di 5€. Le prevendite sono acquistabili presso il Quince Tabacchi di via Stella, a Battipaglia, e presso la Choreia Academy di via Belvedere, sempre a Battipaglia. Parte del ricavato sarà devoluto proprio al centro antiviolenza “Anna Borsa”, gestito dall’Associazione Differenza Donna APS.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here