Battipaglia, Attori per Caso: al Giuffré arriva la “fine del mondo”

0
1143
Attori per Caso
Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica, al Teatro “Giuffré” di Battipaglia arriva la compagnia Attori per Caso con lo spettacolo comico “È la fine del mondo

La compagnia teatrale Attori per Caso è pronta a presentare sul palcoscenico del Teatro Sociale “Aldo Giuffré” lo spettacolo che li vedrà tornare in scena a Battipaglia, “È la fine del mondo“. Uno spettacolo comico scritto e diretto da Luca Landi, che reciterà accompagnato da Ludovica Ferraro, Benedetta Gambale e Francesco Mondelli, insieme alle voci di Claudio Lardo, Ilaria Cuomo e Antonella Morea, la mamma dei “Casa Surace”. L’appuntamento è fissato per domenica 24 aprile alle ore 20:30.

LO SPETTACOLO

L’espressione “è la fine del mondo” viene utilizzata nel linguaggio comune con due significati completamente opposti: uno è letteralmente la catastrofe; l’altro è un modo di apprezzare positivamente una determinata cosa, usato di frequente nel napoletano con la tipica espressione “è ‘a fine do’ munno!“.

Ma cosa è per davvero la fine del mondo? Quale dei due significati viene preso in considerazione nello spettacolo? Paradossalmente entrambi, ma ad emergere è il lato terrificante di un’ipotetica catastrofe mondiale.

Nella vicenda, a dover affrontare tale situazione sono una coppia di sposi di ritorno dalla luna di miele ed una coppia di fidanzati in procinto di sposarsi, entrambi con un passato impegnativo, ma con il sogno di un futuro da vivere insieme.

Dietro un mix di situazioni paradossali, equivoci e gag esilaranti si celano bugie, secondi fini e insicurezze, tipiche della fragilità umana.

La commedia è impreziosita dalle musiche originali del Maestro Roberto Marino e dalla partecipazione in voce di Antonella Morea, attrice celebre nel panorama teatrale e cinematografico per collaborazioni con De Simone, Giannini e Salemme e conosciuta nel mondo del web come la mamma dei “Casa Surace”.

INFORMAZIONI UTILI

Domenica 24 aprile 2022, ore 20:30 presso il Teatro Sociale “Aldo Giuffrè” di Battipaglia, via Guicciardini 35. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il botteghino del teatro (dal lun. al ven. dalle 17:00 alle 20:00) oppure chiamando al numero 327 6217722.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here