Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo due anni sta per tornare ufficialmente il teatro d’inverno a Giffoni: in cartellone artisti come Debora Caprioglio, Carlo Buccirosso e tanti altri

Dopo due anni di silenzio, a piccoli passi, torna Giffoni Teatro, XIII Stagione Invernale di Prosa promossa dall’Associazione omonima presieduta da Mimma Cafaro. Per riaccendere i motori e rispondere al desiderio immutato di una platea affezionata all’appuntamento, all’orizzonte l’Associazione mette in piedi cinque date alla Sala Truffaut.

«Siamo probabilmente l’ultimo teatro a riaprire. Lo facciamo spinti dall’entusiasmo del pubblico a cui Giffoni Teatro manca. Nel segno della ripartenza, torniamo con un cartellone scandito da ospiti di primo piano e spettacoli che tra l’altro non sono già in programmazione altrove», spiega Mimma Cafaro. 

IL CARTELLONE

Si partirà lunedì 5 dicembre con “La ciliegina sulla torta”. In scena Debora Caprioglio, Edy Angelillo, Blas Roca Rey e Adelmo Fabo. Una commedia divertente, uno spettacolo allegro ma non spensierato, perché i protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi e lo spettatore riderà e rifletterà sugli innumerevoli imprevisti e le sorprese che la vita riserva.

Due gli appuntamenti nel mese di gennaio: giovedì 12 i Gemelli di Guidonia in “Tre x due – tra radio e tv”. Pacifico, Gino ed Eduardo, che in realtà sono fratelli, si esibiranno dal vivo con gag, canzoni, imitazioni e con tanti dei personaggi della loro trasmissione di successo su Rai Radio 2. E come sempre un occhio all’attualità, che nelle loro mani e voci diventa occasione per ridere e per giocare insieme al pubblico.

Venerdì 27 “Il padre della sposa”, una divertente comedy piena di momenti coinvolgenti, animata da situazioni tenere e divertenti di cui saranno strepitosi mattatori Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi, guidati da Gianluca Guidi.

Martedì 28 febbraio toccherà invece a Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere in “Bloccati dalla neve”, commedia brillante di Peter Quilter per la regia di Enrico Maria Lamanna che ha come tema la convivenza tra persone diverse, sia per carattere, sia per il modo di concepire il mondo e la vita, in una situazione al limite, di estrema necessità.

La XIII stagione invernale si concluderà martedì 18 aprile con “L’erba del vicino è sempre più verde”, la nuova esilarante commedia scritta, diretta e interpretata da uno dei volti più amati e apprezzati dello spettacolo italiano, Carlo Buccirosso.

INFO UTILI

Tutti gli spettacoli andranno in scena alle 21 alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema. L’Associazione Giffoni Teatro offre la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per i cinque spettacoli in cartellone da 100 euro. Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro – Via Paolo Scarpone 8 – Giffoni Valle Piana; Tel. 339 4611502; www.giffoniteatro.itBiglietteria online www.go2.it; Botteghino Sala Truffaut: Via A. Moro 2, nei giorni di spettacolo dalle ore 19,00.