Tempo di lettura: < 1 minuto

S’intitola “Mistakes” il nuovo singolo di Francesca Monte. La cantautrice salernitana torna con un brano sulla sindrome dell’abbandono

Il 2024 parte all’insegna della nuova musica per la cantautrice salernitana – ma ormai londinese d’adozione – Francesca Monte. L’artista ha infatti rilasciato nei giorni scorsi “Mistakes“, il suo nuovo singolo pubblicato come sempre dall’etichetta discografica indipendente Rotbaum Records, traccia a cui Monte ha lavorato insieme a Kevan e Daniel Baiolla.

Traccia alt pop che, tra synth analogici e tecniche di produzione urban, rafforzano il percorso artistico intrapreso dalla cantautrice, che in questo pezzo parla di sindrome dell’abbandono. Tematica molto forte che viene affrontata in una notte insonne, dove i tanti pensieri per un amore perduto affollano la mente, spianando la strada a dolore e paura.

L’amore, in questo pezzo, perde completamente la sua connotazione più pura e calorosa, trasformandosi in paura per la cantautrice. Da sola al cospetto di un sentimento così grande e allo stesso tempo la necessità di non perdere se stessa, di recuperare la propria forza interiore e intraprendere il percorso verso la riconquista della persona amata, «Perché solo l’amore ci può salvare, l’amore universale, in tutte le sue forme».