Signor D omaggia Nina Simone nel nuovo singolo “Tu mi conosci”

0
1255
Signor D
Tempo di lettura: 2 minuti

Il rapper battipagliese Signor D rilascia “Tu mi conosci“, il suo nuovo singolo che omaggia la regina del soul Nina Simone

Sono le meravigliose e struggenti note di Nina Simone su uno dei suoi più grandi classici, “Don’t let me be misunderstood” (da non confondere con la più nota ma meno emozionale versione dei Santa Esmeralda) ad introdurre la nuova traccia del rapper battipagliese Signor D, al secolo Dario De Rosa, lanciato sugli store di musica digitale nelle scorse settimane.

“Tu mi conosci”, questo il titolo del brano, segue con coerenza la strada tracciata dall’artista con le precedenti canzoni “La testa” e “Street disciplines“, quest’ultima in collaborazione con Kento, tutte da includere nella nuova era discografica del rapper che presto verranno incluse nel nuovo album “B.O.S.S. Back To Old School Sound“, a cui Signor D si approccia con uno stato di grazia che emerge alla perfezione dai brani.

L’artista, parlando di “Tu mi conosci”, afferma: «Il pezzo è una riflessione dovuta al fatto che le persone pensano che chi non fa musica per lavoro non sia un artista e che la musica sia solo un hobby, senza conoscere nulla della passione, del lavoro e degli sforzi che un artista fa per poter esprimere la propria arte. Sembra che quindi l’unica “persona” che conosca chi sei davvero sia la musica stessa».

Il nuovo album di Signor D, in origine, avrebbe dovuto limitarsi a sole cinque tracce, ma con i mesi i piani sono cambiati: «È arrivato quasi per caso un complimento da parte di uno dei miei rapper preferiti, Principe, così gli ho chiesto anche di collaborare e lui, senza pensarci, mi ha dato un secco “sì”. Ho così contattato il co-produttore del disco Alorem, e insieme abbiamo deciso che con questi nomi, come Kento, Vaniss, Moder, Nocivo ed adesso anche Principe, dovevo per forza trasformare B.O.S.S. da Ep ad album, che in totale avrà 10 tracce».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here