Tempo di lettura: 2 minuti

Si intitola “La Testa” il nuovo singolo del rapper battipagliese Signor D, che anticipa l’uscita del suo prossimo album, intitolato “BOSS (Back to Old School Sound)“, prevista prossimamente

Esce oggi il nuovo singolo di Signor D, all’anagrafe Dario De Rosa. Rapper battipagliese di grande talento, attivo sulla scena musicale da numerosi anni, e che nel tempo lo ha visto conquistare platee italiane sempre più rilevanti nel campo dell’hip hop. Il nuovo brano si intitola “La testa“, e anticipa l’uscita della prossima fatica discografica, che prenderà invece il nome di “BOSS (Back to Old School Sound)“.

E proprio di old school si tratta in questo singolo, che si rifà chiaramente al sound americano vecchio stile dei più grandi. “La testa” ha lo stesso profumo di quella passione che, così forte da essere impossibile da contenere, supera i confini del ghetto e arriva prepotentemente delle cuffiette di tutti. Ha lo stesso profumo della vernice che cola da un variopinto graffito appena disegnato su un muro della New York anni ’70.

Il rapper spiega: «“La testa” è una canzone che dovrebbe far riflettere sull’approccio che un’artista ha verso la musica, su quello che davvero si vuole ottenere, perché al giorno d’oggi seguire una propria strada e vivere di musica è davvero difficile. Se non si cambia questo modo di pensare sei quasi fuori dai giochi». Signor D inoltre rivela di essersi ispirato, per il testo del brano, a Red Ronnie e alle sue interviste.

Boss“, il prossimo album di Signor D, seguirà il precedente “Crisalide“, e conterrà all’interno collaborazioni di spessore con nomi come Kento, Moder, Nocivo e Vaniss. Il co-produttore del progetto è Alorem, con cui si è instaurata una grande intesa artistica. A “colorare” ancor di più il progetto “Boss” è un’iniziativa molto interessante: per ogni brano che anticiperà il disco, verrà realizzato uno speciale murales. Tutti i disegni andranno a comporre poi un unico grande graffito, che rappresenterà l’intero progetto. Il primo, per “La testa”, verrà realizzato a settembre.

Audio de “La testa