Tempo di lettura: < 1 minuto

Caso positivo di Covid-19 a Battipaglia. Si tratta di un 50enne battipagliese che, dopo aver effettuato uno screening presso il Distretto n.65 di Battipaglia negli scorsi giorni, è risultato positivo al virus, pur non riportando alcun sintomo. La conferma è arrivata negli scorsi minuti attraverso i portali social della Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese.

«Le persone che si sono trovate a stretto contatto stanno bene. È stata fatta la mappatura dei contatti avuti ed è iniziata la quarantena domiciliare» assicura la prima cittadina. Intanto ieri sera il Distretto è stato chiuso e si è provveduto a sanificare l’intero ambiente. Come sottolinea la Francese, non è arrivato il momento di abbassare la guardia, ma il rispetto delle misure di sicurezza è fondamentale per scongiurare ulteriori contagi da Covid-19.

Proseguono i controlli

Proprio a proposito di ciò continuano i controlli della Polizia Locale, insieme alla Polizia di Stato e ai Carabinieri, per controllare, specialmente in serata, che non si vengano a creare assembramenti nei pressi delle attività commerciali, e che vengano rispettate le disposizioni nazionali, come il distanziamento interpersonale e l’utilizzo della mascherina: «Sono state filmate le piazze per ulteriori controlli» afferma la Francese, che chiosa: «Mi raccomando, continuiamo a rispettare le regole: mascherina obbligatoria e la distanza sociale di 1,5 metri».