Tempo di lettura: 2 minuti

Polix e Orlando Cianci, rapper e vocalist battipagliesi, si uniscono nel nuovo singolo “Sallo

Il brano, in uscita il 26 maggio, arriva in occasione dell’estate

Sarà un’estate senza dubbio particolare quella di quest’anno, che arriva nel pieno di una pandemia globale, ma c’è una costante che non verrà a mancare: le hit estive. Quelle che ci fanno ballare, cantare e divertire. Anche il rapper Polix e il vocalist Orlando Cianci sono pronti a lanciare sul mercato, il prossimo 26 maggio, il loro singolo pensato per la “bella stagione”, intitolato “Sallo“.

Il singolo nasce da uno slogan coniato dallo stesso Cianci insieme ad alcuni amici, come spiega: «Una sera, davanti a un bar, venne creato un motto, “Se non lo fai, fallo. Se non lo dai, dallo. Se non lo sai… sappilo?”, suonava troppo male, così abbiamo deciso di utilizzare “sallo”. Un errore grammaticale diventato un tormentone prima social, e ora musicale». L’intesa è stata immediata, e la collaborazione ha preso vita da una rapidissima telefonata, durata appena trenta secondi.

«Mi feci inviare il suo numero e subito lo chiamai chiedendogli se potessi usare il suo slogan “Sallo” per creare una canzone, perché per me quello slogan racchiude molto di più, è un modo di affrontare la vita con leggerezza e divertimento, un modo per stare insieme e stare bene, cosa che negli ultimi tempi ci è venuta molto a mancare. Lui non se lo fece ripetere due volte e mi rispose “mi fido di te”» racconta Polix, che aggiunge: «Grazie a quella chiamata ho conosciuto una persona davvero speciale che durante tutto il periodo di quarantena, che ho trascorso a Padova, mi è stato ogni giorno umanamente vicino e sempre pronto a supportarmi senza mai farmi perdere il sorriso. Penso che il modo migliore per ringraziarlo sia non tradire la fiducia che ha riposto in me, da quella telefonata».

«Mi è sembrato da subito un ragazzo buono, e gli ho dato carta bianca. Faremo un videoclip, rispettando tutte le disposizioni nazionali, e verrà registrato alla Dolcevita Italian Discoteque» anticipa il vocalist battipagliese, che deve tanto alla musica, che in questa quarantena l’ha aiutato a combattere lo stress. Orlando Cianci infatti, nelle scorse settimane, ha spostato il divertimento che è solito portare nelle discoteche, sui social, con dirette Instagram ricche di musica e ospiti: «Spero che che le persone torneranno presto a divertirsi con il popolo della notte, perché ne hanno bisogno».

“Sallo” sarebbe dovuta uscire originariamente ad aprile come singolo di lancio del nuovo album del rapper, “Niente è come prima“, ma a causa Covid-19 i piani sono stati cambiati. Polix sta iniziando a lasciarsi alle spalle una quarantena difficile da affrontare, vissuta interamente da solo a Padova. Ne ha però approfittato per divertirsi con i social, in particolare con Instagram: «Ho fatto dirette con personaggi famosi come il mio caro amico Clementino, ma soprattutto, dato che ho dovuto posticipare tutto, ho deciso di aggiungere altre tracce all’album, posticipato a settembre. Può sembrare strano ma, tutto sommato, è stata una bella quarantena, la cosa che più mi ha fatto male è stato non poter stare accanto alla mia famiglia, ma la musica mi ha fatto buona compagnia».

Al progetto hanno collaborato anche Gennaro Cavallaro, Redwell, Dario Siano e Valerio Delli Bovi, e Polix lancia una nuova indiscrezione: «Vi svelo che io e Orlando Cianci viaggeremo nello spazio e li troveremo il modo per salvare la prossima estate. Una metafora per tutto quello che sta accadendo per far capire che alla fine, anche con tutte le limitazioni che ci saranno, sarà comunque estate, ovviamente rispettando le regole».