Scuole, mezzo milione di euro per Battipaglia ed Eboli

0
1626
scuole
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quasi mezzo milione di euro per le scuole di Battipaglia ed Eboli. Fondi che arrivano direttamente da Bruxelles. La Regione Campania, infatti, ha ricevuto un finanziamento, che rientra nei fondi strutturali europei, di circa 32 milioni di euro per l’adeguamento degli spazi e delle aule didattiche in relazione all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. 310mila euro sono stati destinati a Battipaglia, e poco più della metà, 155mila euro per la precisione, alla vicina Eboli. 70mila euro, invece, sono andati ai plessi di Montecorvino Rovella, Montecorvino Pugliano e Bellizzi. 60mila euro, nelle casse del Comune di Olevano e 110mila euro a Capaccio.

La somma stanziata dal Ministero dell’Istruzione, prevista nell’ambito del programma operativo nazionale per le scuole, servirà a eseguire tutti gli interventi necessari per far sì che docenti, studenti e personale scolastico lavorino nella più totale sicurezza. Ai plessi verranno fornite tutte le attrezzature e gli arredi idonei a favorire il distanziamento fisico tra gli studenti e i professori.

Ci sono due mesi di tempo per mettere in sicurezza gli edifici, in linea con le direttive anticovid emanate dal governo. L’avvio del nuovo anno scolastico in Campania non è stato ancora ufficializzato: inizialmente la data stabilita era il 24 settembre, ma Vincenzo De Luca sembrerebbe intenzionato ad allinearsi con l’apertura nazionale prevista per il 14 settembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here