Tempo di lettura: < 1 minuto

Alba srl, la partecipata dell’Ente, compra tre mezzi dalla ditta napoletana “Norap srl”. Prezzo totale: 175mila euro.

Alba srl compra a Napoli. La società in house del Comune di Battipaglia s’è aggiudicata definitivamente, per 175mila euro, tre nuovi mezzi da mettere a disposizione dell’azienda per le attività di raccolta e smaltimento rifiuti e di manutenzione del verde pubblico, oggi ancora in capo ad Alba srl. Lo scorso 13 dicembre, il geometra Giovanni Ficetola, direttore tecnico della partecipata comunale, ha sottoscritto il documento che ha sancito l’aggiudica definitiva di un autocarro con impianto scarrabile, vale a dire quel tipo di veicolo utilizzato in ambito edile, e dotato di un cassone metallico utile al trasporto di materiale di smaltimento, e di due presse scarrabili compattanti monopala, in genere usati per la compattazione dei rifiuti solidi urbani e per materiali ingombranti.

Gli atti di gara furono approvati già il 27 maggio del 2021 dalla Cuc, la centrale unica di committenza Sele-Picentini, ma solamente ad ottobre la commissione giudicatrice, composta da Teodoro Veneruso, Francesco Severino e dall’ex consigliere comunale Valerio Longo, valutò le offerte: non sussistendo cause di decadenza o sospensione, si è potuto procedere all’aggiudicazione della procedura relativa all’affidamento della fornitura dei tre mezzi richiesti da Alba.

La società in house li ha acquistati dalla ditta napoletana “Norap srl” con sede in via Domenico De Roberto per un prezzo finale di circa 175mila euro. Nuovi mezzi in casa Alba, la partecipata dell’Ente di piazza Aldo Moro che dallo scorso 31 dicembre è rimasta senza amministratore unico: Palmerino Belardo, alla guida della società dall’agosto del 2018, ha lasciato il timone. Nei prossimi mesi verrà nominato il nuovo, in attesa pure del contratto di servizio promesso agli operai di Alba, dopo l’ennesima ed ultima proroga, entro aprile del 2022.