Tempo di lettura: < 1 minuto

Battipaglia, Comunali 2021: il centrodestra va verso l’unità. Ieri il summit tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia per cercare una sintesi.

«Un incontro proficuo» così lo hanno definito gli esponenti del centrodestra battipagliese, che ieri sera hanno tenuto un incontro per cercare una sintesi in vista delle prossime elezioni comunali che si dovrebbero tenere a ottobre del 2021. Annalisa Spera per Fratelli d’Italia, Renato Santese per la Lega e Enrico Tucci per Forza Italia hanno iniziato a ragionare sulla composizione di una alleanza in vista delle prossime elezioni amministrative a Battipaglia.

«Nessun preconcetto o pacchetto confezionato – dichiarano congiuntamente i tre – questa città ha assoluto bisogno di pacificazione e di un gruppo dirigente nuovo e giovane che possa mettere le basi per una nuova Battipaglia. Abbiamo l’obbligo di dare una speranza alla città e il dovere morale di liberarla da giogo dell’immobilismo della sindacatura attuale e dal rischio di finire nelle mani della sinistra e di De Luca. Un progetto innovativo, chiaro per la città, non un libro dei sogni ma la volontà di mettere immediatamente mano ai problemi tangibili di Battipaglia, pulizia, bonifica, sicurezza dei cittadini, sviluppo e decoro urbano, soldi nelle casse dell’ente e la garanzia di regalare un sogno ai battipagliesi e ai tantissimi giovani che sempre più abbandonano la città per mete più vivibili».

I tre, sembrerebbero essere concordi sulla necessità di tracciare le linee guida della nuova Battipaglia. L’appuntamento è per giovedì prossimo per stilare il crono programma delle azioni e trovare una sintesi entro la fine di aprile.