Tempo di lettura: 2 minuti

Renato Santese, neo segretario della Lega di Battipaglia, smentisce le voci su un accordo con Cecilia Francese per le Comunali 2021 e afferma: «Siamo al lavoro per un centrodestra unito con un solo candidato»

Daniele Butrico, ex segretario cittadino della Lega di Battipaglia, da pochi giorni dimissionario, l’aveva già fatto intendere: le voci su una presunta coalizione tra Cecilia Francese e il partito di Matteo Salvini sono, appunto, soltanto voci. Adesso arriva anche la smentita del neosegretario, Renato Santese.

«Pensavo che qualcuno con poca etica del mio partito avesse parlato prima con qualcuno, ma Daniele Butrico ha affermato di non saperne nulla, così come io non ho parlato con nessuno. Credo sia stata una cosa messa in piedi ad arte per gettare confusione nel partito» afferma Santese, che spiega come gli esponenti del gruppo politico si siano già messi al lavoro per presentarsi alle prossime Comunali con uno schieramento di centrodestra compatto.

«Lavoriamo per un centrodestra unito e con un unico candidato. Prima però dobbiamo capire chi siamo, cosa siamo». Da parte di Santese c’è la volontà di convocare i rappresentanti dei partiti della destra, tra cui anche Socialisti ed UDC, per presentare un progetto politico forte e coeso.

Non soltanto partiti, si pensa a una convocazione anche di esponenti individuali della politica locale che «sostengono le idee del centrodestra, che potrebbero essere Fernando Zara, Alfredo Liguori. Cerchiamo di unire le forze e trovare un candidato che non debba essere sindaco soltanto di un’area, ma che ci possa portare al ballottaggio e alla vittoria. Quello che contano sono i fatti e i numeri, non le chiacchiere».

Renato Santese, inoltre, si sbilancia anche su uno dei prossimi protagonisti dell’imminente tornata elettorale, Antonio Visconti, in corsa supportato dal centrosinistra: «È un ottimo candidato, ma Battipaglia, da quando esiste, non ha mai espresso un sindaco di sinistra. I cittadini battipagliesi sono moderati e tendenti alla destra. È la storia che lo dice».