Tempo di lettura: < 1 minuto

Franco Falcone è di nuovo libero. Dopo l’arresto dello scorso 16 giugno il consigliere comunale, ad oggi ancora sospeso dalla carica, è tornato in libertà in attesa del processo.

Franco Falcone è di nuovo libero. Il consigliere comunale di Battipaglia, in forza alla maggioranza retta dalla sindaca Cecilia Francese, e di recente passato a Fratelli d’Italia, è tornato in libertà dopo gli arresti domiciliari dello scorso 16 giugno. La carica di consigliere rimarrà ancora sospesa in attesa del processo previsto per la settimana prossima, quando Falcone dovrà presentarsi dinanzi alla Seconda sezione penale del Tribunale di Salerno e difendersi dalle accuse di concussione e abuso d’ufficio. Al suo posto, nel parlamentino, rimane Francesca Napoli almeno sino a quando il processo non sarà terminato. Il reintegro di Falcone, dunque, dipenderà dall’esito giudiziario.

Dopo ben 125 giorni, però, l’imprenditore potrà tornare al lavoro. Su di lui penderà solamente l’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria per la firma. Martedì prossimo inizierà il processo dove sia Falcone che Massimiliano Corrado, maresciallo della polizia municipale, proveranno a dimostrare la loro estraneità ai fatti. L’episodio in questione riguarda i posteggi fuori mercato e le pressioni che il titolare di una paninoteca ambulante in via Belvedere, Francesco Siani, avrebbe ricevuto per liberare quello spazio in favore del nipote Franco Falcone, omonimo del consigliere. Restano in attesa della decisione del Pm Elena Cosentino Gerardo Iuliano, Mario Reina, Giuseppe Ragone, Giovanni Balba e il venditore ambulante Franco Falcone.