Tempo di lettura: < 1 minuto

Cecilia Francese scegli anche il nuovo capostaff: è Alessandro Grimaldi, ex assessore durante l’amministrazione guidata da Giovanni Santomauro.

Alessandro Grimaldi è il nuovo capostaff della sindaca Cecilia Francese. Si amplia sempre più l’organico a disposizione della prima cittadina, rieletta lo scorso ottobre con oltre il 65% delle preferenze, che dopo la nomina del nuovo portavoce, scelta ricaduta sul giornalista professionista Oreste Vassalluzzo, ha individuato anche il capostaff. Il 51enne battipagliese non è un volto nuovo alla politica cittadina: durante l’epoca dell’ex sindaco Giovanni Santomauro, l’avvocato battipagliese ricoprì il ruolo di assessore all’Avvocatura e ai Servizi sociali in quota Udc. Oggi ritrova l’amico di sempre Angelo Cappelli, presidente del consiglio comunale ed ex vicesindaco con Francese.

«Ruolo impegnativo quello di capostaff – commenta Grimaldi -. Il mio curriculum, sia professionale che politico, che ha convinto la sindaca a scegliermi, di sicuro mi ha fornito di strumenti per affrontare un ruolo così impegnativo. Il primo obiettivo è senz’altro il raccordo necessario tra la politica e gli uffici comunali per il raggiungimento degli accordi di programma. Le elezioni sono terminate, e il sindaco è espressione di tutta la città: maggioranza e opposizione. Lo staff e la segreteria saranno aperti a tutte le forze politiche e alle istanze dei cittadini per lavorare nella stessa direzione». A differenza del portavoce, la posizione del capostaff non avrà scadenze: durerà, salvo revoche, per tutto il mandato dell’amministrazione Francese-bis. Il compenso, invece, sarà quello previsto dal contratto nazionale del lavoro di comparto per i dipendenti inquadrati in categoria D1: circa 20mila euro annui.