Bonus mille euro per guide turistiche, Saiello e Cammarano (M5S): «Una nostra vittoria»

0
1249
Guide turistiche
Tempo di lettura: 2 minuti

Accolta la proposta dei pentastellati di assegnare un bonus di mille euro alle guide turistiche della Campania. Lo annunciano i consiglieri Gennaro Saiello e Michele Cammarano

Nonostante quella che abbiamo appena archiviato sia stata un’estate contraddistinta dalla disperata ricerca di una normalità perduta, e quindi di mete turistiche suggestive e alla moda per vacanze da sogno, la crisi che ha colpito il settore delle agenzie di viaggio e delle guide turistiche è molto grave, con ripercussioni su tantissime famiglie campane.

Proprio per queste ultime, il Movimento 5 Stelle, in collaborazione con gli uffici regionali, ha dato vita a numerose sollecitazioni, andate a buon fine, affinché un bonus una tantum di mille euro venisse erogato a tali figure professioniste. Ad annunciarlo sono i consiglieri regionali Gennaro Saiello e Michele Cammarano: «Le guide turistiche della Campania sono salve. Dopo le nostre sollecitazioni, siamo riusciti a ottenere l’erogazione di un bonus per figure fondamentali per il rilancio di un settore che in Campania ha potenzialità altissime».

I consiglieri pentastellati inoltre affermano: «Siamo fieri di aver portato a compimento, con il massimo risultato, una battaglia al fianco di professionisti che vanno tutelati al pari di un’eccellenza della nostra regione. Donne e uomini che da sempre mettono la propria esperienza al servizio della nostra terra, impegnati ogni giorno nella promozione e nella valorizzazione delle risorse artistiche, storiche e paesaggistiche che rappresentano un patrimonio dal valore immenso in Campania».

Si guarda già al futuro: «Il prossimo passo sarà quello di allargare il campo di competenza delle guide turistiche residenti nel territorio della regione, per poterle impiegare in progetti nell’ambito del turismo di prossimità e di valorizzazione del patrimonio regionale, rilanciando l’immagine dei nostri paesaggi, dei nostri siti e dei tantissimo borghi vanto della Campania ma che, sempre più spesso, sono sconosciuti ai nostri stessi concittadini», concludono Saiello e Cammarano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here