Comunali 2021, centrodestra: è corsa a 7. Spuntano altri nomi

0
1122
Massimo Sorvillo Centrodestra
Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora voci sulla “lotta” alla leadership del centrodestra a Battipaglia per le elezioni comunali 2021. Spuntano anche i nomi di Sorvillo e Di Cunzolo, mentre Bovi fa dei chiarimenti

Proseguono le voci su chi sarà il candidato a sindaco che scenderà in campo alle prossime elezioni comunali battipagliesi per lo schieramento di centrodestra. Dopo i già noti e confermati Renato Santese, Ugo Tozzi e Fernando Zara, nella giornata di ieri alcune voci parlavano di un avvicinamento del medico Pino Bovi. Oggi, da quanto si apprende da La Città di Salerno, il cerchio di sarebbe allargato con l’aggiunta di altri nomi alla corsa di candidato all’ambita carica.

Tra i nomi nuovi spuntati nelle ultime ore ci sarebbero quello di Massimo Sorvillo, attuale presidente di Confcommercio, che sarebbe stato suggerito da un gruppo civico, insieme a quello di Bruno di Cunzolo, supportato invece da Antonio Di Cunzolo, coordinatore cittadino del Nuovo Psi. Una “sfida” che se prima vedeva coinvolti soltanto i primi tre, giorno dopo giorno s’allarga sempre più con nuovi “incomodi”. Tozzi ieri ha infatti, attraverso una nota, suggerito di procedere subito con il sondaggio, per non lasciare ulteriore spazio agli avversati.

A questi poi va ad aggiungersi la sindaca uscente Cecilia Francese, che come è ben noto, scenderà nuovamente in campo alla ricerca di una riconferma sempre con in testa il suo movimento civico, e sulla scia del rendiconto 2020, approvato ieri, della modifica del Dup e dell’approvazione del bilancio di previsione, che secondo Francese rappresenterebbero la fuoriuscita definitiva dalla situazione di profonda crisi delle casse comunali.

PINO BOVI, DIALOGO CON TUTTI

«Stiamo portando avanti un percorso civico e fissando punti che presto renderemo noti». Il consigliere comunale Pino Bovi, dopo le voci su un suo possibile inserimento nella rosa dei candidati in corsa per la leadership del centrodestra battipagliese, chiarisce: «Siamo lusingati che qualcuno ci abbia pensato, ed è gratificante, ma su un vero approccio o sondaggio non c’è stato alcun incontro».

Bovi non nasconde che il suo gruppo sia stato «contattato da quasi tutte le componenti attualmente in gioco», ma senza nulla di ufficiale o di “mirato”. Il consigliere aggiunge: «Abbiamo interloquito con vari attori del centrodestra, così come con altri. Lavoriamo su questo per definire i rapporti e possibilità di sviluppo, a partire dal centrodestra e con chiunque».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here