Tempo di lettura: < 1 minuto

Una lunga nottata di spoglio elettorale. Con i dati dal Ministero dell’Interno ancora in aggiornamento. Intanto, il quadro dei consiglieri regionali s’è ormai delineato. Sei i consiglieri eletti nelle liste a sostegno del presidente Vincenzo De Luca. Due seggi per Stefano Caldoro e uno per Valeria Ciarambino.

Nove in totale i consiglieri che rappresenteranno la provincia di Salerno. Per il Partito Democratico sono è stato eletto Franco Picarone. Luca Cascone è il secondo eletto nella lista “De Luca Presidente”. Un posto in Consiglio anche per Andrea Volpe nella lista del Partito Socialista Italiano. Giovanni Savastano della lista “Campania Libera” è dentro. Entra a Palazzo Santa Lucia anche l’assessore Corrado Matera nella lista “Fare Democratici – Popolari”. L’ultimo posto va a Tommaso Pellegrino primo eletto della lista renziana “Italia Viva”.

All’opposizione tre seggi. Uno a Fratelli d’Italia, assegnato a Nunzio Carpentieri. L’altro seggio alla Lega che elegge Attilio Pierro. Riconfermato anche Michele Cammarano per i Cinque Stelle.