Tempo di lettura: 2 minuti

Verranno effettuati dei tamponi su prenotazione oggi e domani presso la Sala Conferenze della Clinica Salus

Da palazzo di città, una nuova azione è stata messa in campo per intensificare l’attività di screening sulla popolazione battipagliese, così da garantire ai cittadini un’attività di prevenzione costante sul territorio: presso la Clinica Salus, nella giornata di oggi e di domani, verranno effettuati dei tamponi su prenotazione, presso la Sala Conferenze della struttura, per i rientranti da Sardegna, Puglia, Spagna, Grecia, Croazia e Inghilterra.

I tamponi verranno effettuati oggi, a partire dalle 14:18 e fino alle 18:30, e domani, dalle ore 9:00 fino alle 14:00. Il numero per prenotarsi è il 339 7069702.

Inoltre, per garantire ai battipagliesi un’adeguata informazione sul tema, e per indirizzarla al giusto iter procedurale, è stato attivato uno sportello all’interno del COC, “Covid-19, Sportello Informativo“, i cui referenti, Amedeo La Rocca e Maria Trotta, appartenenti al Servizio Civile di Battipaglia, da lunedì 31 agosto, a partire dalle 9:00, potranno essere contattati al numero 335 1537223. Potranno fornire ai richiedenti informazioni sulle modalità di comunicazione dei rientri in Campania alle Asl, oltre che i relativi contatti con le Asl di competenza.

14 contagiati a Battipaglia, Francese: «Siamo tra le comunità meno colpite»

I cittadini battipagliesi che, ad oggi, sono positivi al Covid-19 sono quattordici, e come fa sapere la prima cittadina Cecilia Francese, sono tutti in buona salute e in quarantena domiciliare, inoltre è stata già realizzata la mappatura dei contatti.

«Sul punto, si rappresenta che, nonostante nell’ultimo periodo ci sia stato un aumento di casi di persone contagiate, molte delle quali a seguito del rientro da vacanze fuori Regione e/o dall’Estero, la nostra comunità è tra quelle meno colpite da questa Pandemia; ciò anche a seguito di un continuo e professionale monitoraggio da parte delle organizzazioni preposte» ha detto la Francese, che ha aggiunto: «Ad ogni modo, questo non può certo rappresentare un motivo per abbassare la guardia. Come sono solita ripetere, il virus viaggia di pari passo al nostro fianco ed il rispetto delle regole è l’unica arma che possediamo al momento per limitare le ipotesi di contagio».