Tempo di lettura: < 1 minuto

Dieci giorni dopo la rielezione a sindaco della città di Eboli, per Massimo Cariello è tempo di pensare alla fase due. Non quella da Covid-19, ma quella politica. Tra dieci giorni ci sarà da nominare la nuova Giunta, e in città già impazza il toto assessore. Chi sceglierà nella sua squadra il neo-sindaco ebolitano?

Tra i nomi in campo ci sono delle novità, e pure delle riconferme. C’è un nodo da sciogliere, il principale, che rappresenta la carica di vice sindaco. Filomena Rosamilia, che all’indomani delle elezioni è risultata la più votata con 972 preferenze, è tra le papabili. Anche Fausto Vecchio, fedelissimo di Cariello, aspira alla carica. E, notizia delle ultime ore, nella corsa alla poltrona da vice Cariello s’è inserito pure Luca Sgroia, commissario cittadino del Partito Democratico.

Per la presidenza del Consiglio Comunale, si contendono il posto Tommaso Marioriello e Pierluigi Merola. Due, invece, le probabili riconferme. Cosimo Pio Di Benedetto ai lavori pubblici ed Ennio Ginetti all’ambiente. Da non escludere Pierluigi Giarletta, più votato della sua lista con 551 voti, che potrebbe ambire a un posto in Giunta. Resta da sciogliere il nodo delle quote rosa, sulle quali il sindaco Massimo Cariello non s’è ancora pronunciato. Simona Naimoli, Alessia De Cesare e Sandra Fornataro, c’è anche Lucilla Polito le persone in lizza.