Elezioni Battipaglia, maxi tavolo del centro sinistra: «obiettivo 2021-2031»

0
1637
auto lottizzazioni donne centro polifunzionale caldaie variante scuole tozzi elezioni
Tempo di lettura: 2 minuti

Il centro-sinistra a lavoro per costruire una nuova coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative del 2021, previste tra maggio e giugno a Battipaglia. L’obiettivo? I prossimi dieci anni!

Un maxi-tavolo di lavoro programmatico nel centro-sinistra. Per confrontarsi sulle strategie elettorali in vista delle prossime elezioni amministrative, previste a Battipaglia nella primavera del 2021. Il tavolo, più omogeneo che mai, ingloba tutte le anime della sinistra. Dal Pd, con Antonio Visconti, Luca Lascaleia e Roberto Brusa, al segretario cittadino di Italia Viva ed ex candidato a sindaco Vincenzo Inverso. E ancora, Valerio Calabrese per gli ambientalisti, Pierino Ciotti, anch’egli candidato a sindaco nel 2016, per Centro democratico, Francesco Iandorio (+ Europa), Luigi Di Muoio (delegato comunale del Psi), Gelsomino Megaro, coordinatore cittadino di Campania Libera, Angela Ventriglia (Persone e Comunità), Corrado Martinangelo coordinatore dei Liberal Democratici, Dario Barbirotti, coordinatore di Europa Verde, e Romeo Leo e Luigi Restaino delegati di Noi Campani. Manca all’appello il parlamentare Federico Conte che è già uscito allo scoperto nei mesi scorsi annunciando il progetto “Le città del Sele” che guarderebbe alle elezioni comunali di Eboli e Battipaglia. Il dirigente regionale del Partito Democratico, Raffaele Femiano, prende le distanze da questa ipotesi di coalizione definendola “uno schiaffo alla segreteria regionale che annovera, tra gli altri, anche il battipagliese Nicola Oddati.

Ormai si è consumato il peggio della politica in Campania da parte del PD, in particolare da parte Federazione…

Pubblicato da Raffaele Femiano su Martedì 12 gennaio 2021

«Il tavolo di lavoro – si legge nel documento firmato dai partecipanti – è aperto a tutte le forme di aggregazione civica e ai movimenti che ne condividono i valori, lo spirito e gli obiettivi che la coalizione rappresenta a tutti i livelli istituzionali». La riunione s’è tenuta sulla zona industriale di Battipaglia, nella sede dell’azienda di proprietà di Vincenzo Inverso dove è stato diffuso il documento che guarda al 2031. Dieci anni di tempo, a partire dalle prossime elezioni Comunali, per costruire il fronte del centro-sinistra che, allo stato attuale, potrebbe tramutarsi anche nel fronte “anti-Francese”.

La sindaca uscente, però, sembrerebbe aver incassato l’endorsement di Mimmo Volpe, sindaco di Bellizzi, e del figlio Andrea Volpe, consigliere regionale del Partito Socialista. Va da sé pensare che anche il giovane consigliere comunale Alessio Cairone, che ha sempre manifestato apertamente e pubblicamente il suo appoggio ai Volpe, e che da cinque anni siede in Consiglio Comunale tra i banchi dell’opposizione, potrebbe appoggiare Cecilia Francese alle prossime elezioni. Il nuovo gruppo, che a lui fa capo, è stato costituito: si chiama “Avanti Battipaglia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here