Tempo di lettura: < 1 minuto

Battipaglia in Azione interviene nel dibattito relativo all’elezione del Forum dei Giovani, prevista per il 10 luglio, mostrando alcuni dubbi

Mentre s’avvicina la data della corsa alle urne per l’elezione del Forum dei Giovani a Battipaglia, anche il collettivo di Battipaglia in Azione interviene nel dibattito che ha visto negli scorsi giorni emergere alcune perplessità relative alla data scelta per il voto popolare e per la documentazione relativa all’intero processo elettorale.

«Con riferimento alle Elezioni per il rinnovamento del Consiglio del Forum dei Giovani di Battipaglia, il circolo cittadino di Azione, pur impegnandosi a partecipare attivamente alle condizioni attuali, intende esporre alcuni elementi che rischiano di complicare lo svolgimento delle consultazioni elettorali e, conseguentemente, del forum stesso», affermano da Battipaglia in Azione in una nota.

Due i punti su cui il collettivo esprime dei dubbi: «In primo luogo, la data individuata per lo svolgimento delle Elezioni (domenica 10 luglio 2022) rischia di tagliare quasi del tutto fuori le scuole dall’attività di promozione del Forum. Questo elemento, insieme alla previsione di un unico seggio allestito presso la Casa Comunale, limita fortemente la partecipazione alla consultazione elettorale».

Ma non solo: «In secundis, il più recente Regolamento del Forum sarebbe in conflitto con il Disciplinare. Tale documento dovrebbe essere complementare al Regolamento stesso, e quindi avrebbe dovuto essere adeguato alle modifiche del Regolamento approvate in Consiglio Comunale nello scorso mese di aprile».

Il circolo battipagliese di Azione intende comunque garantire disponibilità e collaborazione, «affinché vengano create le condizioni per rendere la partecipazione più ampia possibile dato che si è atteso anni affinché il Forum dei Giovani ritornasse a Battipaglia e ci si aspetta che questo organismo possa funzionare senza intoppi».