Tempo di lettura: < 1 minuto

Attivata la ZTL nella traversa laterale di piazza Amendola, a Battipaglia. Resterà in vigore per tutta l’estate

Siglata la delibera comunale che sancisce la Zona a Traffico Limitato nei pressi della traversa laterale di piazza Amendola, quella tra via Mazzini e via Matteotti, compreso il tratto di via Salgari. La decisione è stata presa dopo aver sperimentato già in altre occasioni una ZTL nei pressi di tale tratto, che in questa occasione resterà in vigore per l’intero periodo estivo.

La ZTL nel tratto in questione è stata infatti attivata da ieri, 7 giugno, che resterà interdetto al traffico – ad eccezione di veicoli d’emergenza – per l’intero arco della giornata fino all’11 settembre prossimo. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di «consentire una maggiore fruibilità degli spazi in piazza Amendola, per tutto il periodo estivo».

«È esigenza primaria, da sempre perseguita, per l’attuale amministrazione porre in essere tutte le possibili soluzioni finalizzate a migliorare la qualità della vita, la fruizione sicura delle aree cittadine, la riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico, nonché tutelare la mobilità delle utenze deboli: anziani, bambini, pedoni, ecc, anche attraverso la limitazione della circolazione degli autoveicoli privati», si legge nel documento.