Tempo di lettura: 2 minuti

Ugo Tozzi ha concluso la sua campagna elettorale a piazza Amendola: «È stata una campagna elettorale arricchente ma difficile. Domenica e lunedì andate a votare senza compromessi»

A dare il via all’ultimo comizio della tornata elettorale 2021 di Ugo Tozzi è un video che ripercorre il discorso tenuto da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, in occasione della sua venuta a Battipaglia negli scorsi giorni. A precedere poi le conclusioni di Tozzi, gli interventi di alcuni cittadini che hanno deciso di sposare la sua candidatura a sindaco.

C’è stata la giovane Sara Sinagra, che ha parlato ai presenti di come Ugo Tozzi sia stato capace di far innamorare anche una giovane come lei della politica locale, e anche Paola Contursi, che ha spiegato le ragioni che, con convinzione, la porteranno domenica a barrare il nome di Ugo Tozzi. A chiudere poi Carlo Zara, fratello di Fernando. Anche lui dalla parte di Tozzi.

È stata poi la volta del candidato a sindaco, che ai presenti ha detto: «Per me questo è un saluto alla città. Un ringraziamento. Questa campagna elettorale è stata un arricchimento culturale. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati accanto. Finalmente è terminata questa campagna elettorale. Sono emozionato. Anche se durante la stessa sono stato molto teso».

«Non c’è stato niente di politico in alcune dichiarazioni fatte su questo palco e per le strade – ha spiegato Tozzi –. Abbiamo ascoltato grossolani scivoloni da parte di un candidato a sindaco. Fino alle cattiverie subite da me, per chi mi diceva che avrei perso tutti i capelli a fine campagna elettorale, e invece grazie a Dio sono qui, e mi sono addirittura anche cresciuti i capelli».

Venendo poi al sostegno di Fratelli d’Italia: «Senza di noi, senza Fratelli d’Italia probabilmente il centrodestra non sarebbe stato proprio presente alla tornata elettorale di questa città, che ha la necessità di una guida coerente e precisa», proseguendo: «Rivendichiamo di essere quelli del centrodestra, rappresentiamo l’alternativa con la quale devono confrontarsi tutti gli altri».

«Quando si decide di combattere una battaglia si va fino in fondo, e non c’è potere più grande di quello della matita e del popolo. Non fatevi ingannare dalle apparenze e dai sondaggi, perché la svolta è vicina». Tozzi ha poi ricordato la precedente avventura elettorale, datata 2016: «Cinque anni fa ci siamo andati vicini, c’era grande entusiasmo, questa volta vi chiedo di crederci davvero perché ce la possiamo fare».

Tozzi dal palco di piazza Amendola ha annunciato che Giorgia Meloni «ci ha promesso che ritornerà per il nostro ballottaggio», e prima di concludere ha citato una frase di Tolstoj, cara anche alla leader di Fratelli d’Italia: «”Come una fiaccola accende un’altra e così si trovano accese migliaia di fiaccole, così un cuore accende un altro e così si accendono migliaia di cuori”. Vi chiedo di fare lo stesso. Domenica e lunedì scegliete con un voto libero, senza compromessi».

Ugo Tozzi è candidato a sindaco con il sostegno di tre liste: Fratelli d’Italia, Tozzi Sindaco e Battipaglia Nostra. Clicca QUI per leggere tutti i nomi