Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giovane Lorenzo Forlano si presenta in conferenza stampa. Sarà candidato tra le liste di Cecilia Francese. «Lavorerò per i giovani».

Si dividono le strade per gli ex di Alfredo Liguori. Lorenzo Forlano, tra i più giovani candidati al consiglio comunale, e tra i primi a sposare la candidatura a sindaco di Liguori a febbraio dell’anno scorso, dopo il dietrofront di quest’ultimo abbraccia Cecilia Francese. Ieri, nella sala conferenze del Comune, ha ufficializzato la sua discesa in campo. «Non un’adesione personale, ma la scelta di un gruppo di giovani – commenta Forlano -. Un patto generazionale firmato da cinquanta giovani».

Tante le proposte che guardano al mondo giovanile: Forum dei Giovani, biblioteca moderna, carta giovani e un piano per la movida cittadina, questi gli obiettivi di Forlano. Gli altri “liguoriani” che hanno trovato nuova casa, sono Luigi D’Acampora, probabilmente candidato nel Partito Democratico, e Gianluca Barile a sostegno di Ugo Tozzi.

«Una scelta libera, senza condizionamenti, per poter dare un contributo importante e concreto per la città. Abbiamo siglato un patto generazionale, firmato da cinquanta giovani battipagliesi, aperto e integrabile, che tiene conto delle esigenze e delle aspettative di una fascia d’età che spesso non è presa in considerazione in prima persona dalla politica. Non un libro dei sogni, non un programma autoreferenziale e fantasioso come ne vediamo tanti in campagna elettorale, ma un insieme di interventi concreti che riguardano aree importanti quali l’aggregazione giovanile, la cultura, lo sport, il sociale e il lavoro» conclude Forlano.