Mirra, «Visconti nome calato dall’alto. Appoggio alla Francese? Probabile»

0
1488
egidio mirra
Egidio Mirra, capogruppo del Pd
Tempo di lettura: 2 minuti

Egidio Mirra, capogruppo del Pd, e consigliere comunale d’opposizione, è intervenuto ai microfoni di Sud Tv ribadendo di non condividere la scelta ricaduta su Antonio Visconti come leader del centrosinistra. E adesso un appoggio a Cecilia Francese, da parte degli ex Santomauro, si fa sempre più concreto.

«La candidatura di Visconti è stata calata dall’alto». Lo ha dichiarato Egidio Mirra, consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico a Battipaglia, ieri pomeriggio all’emittente televisiva Sud Tv. Si tira fuori ufficialmente, dunque, Mirra dal progetto che vede il centrosinistra unito intorno ad Antonio Visconti, numero uno del Consorzio Asi che adesso punta alla fascia tricolore, con il placet dei vertici del centrosinistra campano che venerdì scorso hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione.

E il clamoroso risvolto, adesso, potrebbe essere l’appoggio alla sindaca uscente Cecilia Francese. Sembra cosa certa, infatti, una lista dei cosiddetti “ex Santomauro”, l’ala dissidente del centrosinistra battipagliese, in appoggio alla prima cittadina. Una mossa che potrebbe suscitare scalpore e destabilizzare lo scacchiere politico. «La scelta di Visconti è stata fatta già tempo fa, farla passare come espressione di un tavolo di centrosinistra – afferma Mirra – non regge». La speranza di ricompattare il Pd sembrerebbe tramontata già sul nascere.

TUCCI LANCIA LE PRIMARIE DEL CENTRODESTRA

«Faccio un grosso in bocca a lupo a Visconti, ma non avrà il mio appoggio – conclude Mirra -. Io non sarò candidato al Consiglio Comunale. Parteciperò alla campagna elettorale però. Se appoggio Cecilia Francese? Probabilmente sì». E sull’altro versante, quello del centrodestra, il coordinatore cittadino di Forza Italia Enrico Tucci lancia un appello: le primarie. «Sono sicuro che saranno solo le idee ad essere confronto di dibattito – spiega Tucci -. E in qualità di coordinatore cittadino invito tutti gli aspiranti o candidati sindaci a parlare di programmi e soluzioni per la città. E lancio inoltre la proposta delle primarie di coalizione per la determinazione del candidato sindaco del centro destra».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here