Sub-Ambito, il Pd di Battipaglia chiede un consiglio monotematico

0
1131
Sub-Ambito Anna Raviele Partito Democratico Segretaria cittadina
La segretaria del Pd Battipaglia, Anna Raviele
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Partito Democratico battipagliese chiede un consiglio comunale monotematico sulla questione del “Sub-ambito. La nota della segretaria Anna Raviele.

Sub-ambito: il Partito Democratico di Battipaglia chiede un consiglio comunale monotematico. La gestione dei servizi legati allo spazzamento e allo smaltimento dei rifiuti urbani sarà oggetto della convenzione del Sub-ambito dei Picentini, del quale Battipaglia fa parte, per stabilire a chi assegnare il servizio. Entro metà marzo la convenzione dovrebbe essere discussa e approvata in consiglio comunale. «Ad oggi tutto tace – esclama la segretaria del Pd Anna Raviele -. L’indifferenza della intera maggioranza su un tema così strategico oltre a non rendere un buon servizio alla città in termini di servizi mette anche a rischio il futuro di Alba il cui destino è inevitabilmente legato alle decisioni del sub-ambito».

Destini che s’intrecciano, quello di Alba e quello del Sub-ambito. Un eventuale gestore unico dei servizi per tutti i comuni afferenti all’ambito dei Picentini potrebbe di fatto lasciare in capo alla società in house dell’Ente di piazza Aldo Moro solamente la manutenzione. Durante la scorsa estate, in piena campagna elettorale, la notizia che vide Pontecagnano capofila del Sub-ambito fu accolta con vena polemica da diversi esponenti politici locali che la descrissero come il «funerale di Alba». «Per questo motivo abbiamo chiesto la convocazione di un consiglio comunale monotematico avente ad oggetto la discussione e l’approvazione della convenzione per la gestione dei servizi del Sub-ambito cui apparteniamo perché siamo fermamente convinti che una città per dirsi civile debba da un lato garantire i migliori servizi possibili ai battipagliesi, che ricordiamo, pagano una delle TARI più alte della provincia di Salerno, e dall’altro garantire il futuro di Alba srl ed il mantenimento degli attuali livelli occupazionali» conclude Raviele.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here