Tempo di lettura: < 1 minuto

Ne avevamo dato notizia già il mese scorso quando l’accordo era ormai concluso: Giuseppe Balzano, giovane talento battipagliese della Scuola Calcio Spes, è stato acquistato dalla Juventus. «Un sogno che diventa realtà» così ha commentato il 14enne che, nella giornata di ieri, è giunto nel piccolo comune piemontese di Vinovo, sede dello Juventus Center, per firmare ufficialmente il contratto.

«Il giorno tanto atteso è arrivato – dice Balzano -. Dall’anno prossimo sarò ufficialmente un giocatore della Juventus. Ringrazio la mia famiglia che ha creduto in me e i miei compagni della Spes». Poi, il pensiero al mister Gilberto: «Ringrazio il mister e Danilo, due persone meravigliose. E Gerardo Gallo, un secondo padre per me». Emozione e incredulità per il centrocampista under 15. «Ancora oggi – conclude – non riesco a crederci. Cercherò di impegnarmi al massimo per rendere fiere tutte le persone che hanno creduto in me».

Per la firma del contratto in Piemonte, ieri, ad accompagnarlo c’èra tutta la famiglia di Balzano. Non sono state ancora rese note le cifre dell’acquisto e i dettagli del contratto. Ma non è da escludere che la somma versata nelle casse della Spes possa aiutare fortemente la società ad avviare un restyling della struttura.