Tempo di lettura: < 1 minuto

Il truck della Fondazione Melanoma Onlus, insieme ai suoi specialisti, arriverà oggi in piazza Amendola, dalle 15:00 alle 18:00, per screening gratuiti sulla popolazione battipagliese

A partire dalle 15:00 di oggi, fino alle 18:00, piazza Amendola si trasformerà nella casa della prevenzione del Melanoma e di altre malattie della pelle. Sarà infatti presente un truck nella piazza principale della città, dove medici e personale infermieristico della Fondazione Melanoma Onlus offriranno gratuitamente la propria professionalità e le proprie competenze al servizio della cittadinanza che intenderà sottoporsi allo screening.

Lo screening gratuito offerto dalla Fondazione Melanoma Onlus, diretta dal dottor Paolo Antonio Ascierto, Direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma, Immunoterapia Oncologia e Terapie Innovative del “Pascale” di Napoli, rientra in un progetto denominato “Salvati la pelle“, e che, partendo da Battipaglia, si sposterà anche in altri comuni del salernitano: domani, sabato 18 luglio, il truck si sposterà ad Agropoli, dalle ore 10:00 alle 18:00, mentre domenica 19 sarà la volta di Capaccio, sempre allo stesso orario.

Francese: «Cittadini, partecipate»

«Come Sindaco di questa città, ma soprattutto come medico, non può che farmi piacere questa iniziativa» ha detto attraverso un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale la prima cittadina di Battipaglia, Cecilia Francese, che ha aggiunto: «Voglio ringraziare il professore Paolo Ascierto, ci lega un rapporto di stima reciproce, e il Direttore Scientifico dell’istituto “Pascale”, il professor Gerardo Botti».

«Sono felice che Battipaglia rappresenti il punto di partenza di questa prevenzione, che continuerà poi in altri due paesi della Piana del Sele. Cittadini, partecipate. Ci sarà anche la Protezione Civile a darci una mano, come sempre, avendo cura di far rispettare le norme anti-Covid» ha concluso la Francese.