Basket: Battipaglia trionfa nella Coppa Italiana Under 20 Femminile

0
1173
Coppa Italiana
Tempo di lettura: 2 minuti

Trionfo per le ragazze della O.ME.P.S. Givova BricUp Battipaglia, allenate da coach Di Pace, vincitrici nella Coppa Italiana Under 20 Femminile

La O.ME.P.S. Givova BricUp Battipaglia trionfa nella Coppa Italiana Under 20 Femminile. Le ragazze di coach Di Pace superano la Essegi Lupebasket per 38-46, vincendo tra le mura amiche dello “Zauli”. Una sfida davvero tesa ed equilibrata, dove a farla da padrone sono stati gli errori dettati dall’emozione palpabile e comune a tutte le giocatrici in campo.

Fin dai primi minuti, le nostre ragazze riescono però a imporre il loro gioco, chiudendo il quarto avanti di 3 lunghezze sul 7-10. Nel secondo periodo continuano i problemi in fase realizzativa per entrambe le formazioni, come certificano i soli 13 punti totali segnati. Battipaglia conclude però la frazione sul 13-17.

Il trend della gara cambia però nel terzo parziale. I due sestetti, infatti, finalmente prive della paura di inizio gara, cominciano a giocare meglio e a segnare con regolarità. Le due squadre aumentano il ritmo e si equivalgono, giocando punto a punto. Il parziale di 18-18 della terza frazione è proprio emblema di questo equilibrio, con Battipaglia che mantiene il +4 e conclude il quarto sul 31-35.

Nell’ultima e decisiva frazione di gioco la Esselunga, nonostante il furore agonistico messo in campo e una difesa a tutto campo, subiscono l’attacco incisivo delle nostre ragazze, che riescono a mantenere la lucidità necessaria per portarsi a casa la coppa nazionale.

Il suono della sirena dello “Zauli” dà inizio alla festa. Dopo un anno davvero difficile per i propri colori, infatti, la O.ME.P.S. Givova BricUp Battipaglia conclude la stagione nel migliore dei modi, conscia di poter ripartire da queste ragazze per scrivere altre pagine importanti in questo sport.

TABELLINO DEL MATCH

RISULTATO FINALE 38-46 (7-10; 13-17; 31-35; 38-46)

Essegi Lupe San Martino

Fontana 3, Ferraro NE, Giordano 5, Guarise 4, Peserico 4, Antonello 6, Mini 4,
Rech NE, Arado 4, Rosignoli 7, Nezaj 1, Pini. Coach: Valentini.

O.ME.P.S. Givova BricUp Battipaglia

Logoh 2, Lombardi NE, Seka 11, Bisogno NE, Mazza 8, Chiapperino NE,
Catarozzo NE, Dione 13, De Feo 4, Susca, De Rosa 8, Chiovato NE. Coach: Di
Pace.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here