Tempo di lettura: 2 minuti

Nel videoclip della nuova traccia del cantautore salernitano Paolo Ruggiero c’è anche la cantante e attrice teatrale battipagliese Emilia Fauci: ecco “Dimenticarsi

S’intitola “Dimenticarsi” il nuovo singolo del cantautore salernitano Paolo Ruggiero, che negli scorsi giorni ha rilasciato anche il videoclip che accompagna la traccia, che vede la partecipazione della cantante e attrice teatrale battipagliese Emilia Fauci. Un brano dalle tinte malinconiche e profonde, così come la clip, registrata presso Villa D’Ayala a Valva.

Ruggiero in merito a questo singolo ha riferito: «“Dimenticarsi” è un brano semplice e diretto. Parla delle cicatrici che ci portiamo dentro, ferite che poi, ci impediscono di affrontare la vita. Nel brano faccio riferimento al mare, sono nato a Salerno e ho sempre pensato che le onde portino consiglio, fisso i movimenti del mare e mi rilasso».

Sul videoclip invece afferma: «Volevo che anche le immagini della canzone parlassero, ho scelto B2bfilm perché è un’azienda seria, lavorano bene. Sono stati loro a scrivere la sceneggiatura, a girare il video, fare il montaggio e a propormi Emilia. La scelta si è rivelata vincente. La talentuosa attrice ha una teatralità comunicativa molto forte, siamo riusciti a girare un video molto intenso in una location molto suggestiva. Il risultato finale è una storia gotica, poetica e romantica».

Il videoclip ha totalizzato ad oggi poco meno di 18mila visualizzazioni ad una settimana circa dalla sua pubblicazione. L’attrice Emilia Fauci a proposito di questa collaborazione spiega: «Con Paolo mi sono trovata a lavorare molto bene. Ho trovato in lui un grande talento, specialmente nella scrittura, e il brano è meraviglioso, mi ha emozionato sin da subito. C’è stata da subito molta affinità».

Una traccia che, come la battipagliese stessa afferma, l’ha da subito catturata: «Racconta le sofferenze, i dolori che tutti ci portiamo dentro. È stato molto stimolante ed elettrizzante interpretare questo brano».