Basket: la O.ME.P.S. BricUp Battipaglia scatenata sul mercato

0
1468
O.ME.P.S. BricUp Battipaglia
Tempo di lettura: 2 minuti

La O.ME.P.S. BricUp Battipaglia si sta avvicinando alla stagione 2020/21 della serie A1 di basket femminile con tante novità, sia sul mercato che sul fronte societario

Settimane davvero febbrili per la O.ME.P.S. Battipaglia. Sono tante, infatti, le novità che stanno coinvolgendo la società di basket battipagliese sia sul mercato che sul fronte societario. La prima riguarda lo sponsor. In vista della stagione 2020/21, lo sponsor del sestetto femminile militante in A1 sarà BricUp, uno dei servizi offerti dall’azienda DFL del gruppo Lamura di Sala Consilina, che ha sposato con entusiasmo il progetto di patron Rossini.

Sul mercato, invece, la società si sta muovendo tanto e bene per rafforzare la rosa ed evitare un’altra stagione con più ombre che luci. Da La Spezia è arrivata Isabella Olajinde, classe 2000, reduce da un’ottima annata in terra ligure. La Olajinde, quarto colpo di questa sessione estiva di mercato, ha subito espresso la sua voglia di fare bene in biancoarancio: «Sono molto contenta! Questo è, per me, un grande traguardo che vuol dire moltissimo: giocherò accanto a giocatrici molto forti e con esperienza. Mi sento pronta e carica: spero di riuscire a portare in campo tutto quello che ho imparato questi anni».

Di spessore anche l’ingaggio di Paulina Hersler, reduce da un’ottima stagione con gli sloveni del Celje. Pivot, nel senso moderno del termine, la svedese classe ’94 ha letteralmente dominato la classifica delle migliori marcatrici nella scorsa stagione, chiudendo al comando grazie alla vertiginosa media di 24,1 punti a partita.

«Vengo a Battipaglia per provare a fare la differenza – ha detto la Hersler – per costruire qualcosa di speciale con la squadra e per stupire gli altri per il modo in cui giochiamo insieme in campo. Non mi piace focalizzarmi unicamente sui risultati: è importante altresì analizzare come si arriva ad ottenerli. Vale a dire passo dopo passo, iniziando con gli allenamenti e lavorando molto duramente».

Sono quattro, invece, le conferme di quattro giocatrici senior che faranno parte del gruppo nella prossima stagione: Maristella De Feo, Francesca De Rosa, Caterina Mattera ed Anastasija Opacic. Le quattro atlete (tutte classe 2001) disputeranno sia il campionato di serie B che quello Under 20, oltre che quello principale. Una notizia accolta con positività da coach Giuseppe Piazza: «Sono felice della conferma di queste ragazze – ha detto – A loro chiederemo, oltre che di avere l’ambizione di migliorarsi ogni giorno nel lavoro quotidiano, di dimostrarsi affidabili e concrete ogni volta che saranno chiamate in causa con il duplice obbiettivo di rendersi utili alla squadra e conquistarsi sempre più minuti in campo».

Questi movimenti di mercato confermano dunque la voglia della O.ME.P.S. BricUp Battipaglia di confermarsi come una delle realtà più sane della serie A1 di basket femminile. Una società che ha voglia di dire la propria e di migliorarsi giorno dopo giorno puntando, ce lo auguriamo tutti, ai più ambiziosi traguardi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here