Tempo di lettura: < 1 minuto

La sindaca Francese ha aperto le porte del municipio al giovane battipagliese Antonio Siotto, medaglia d’oro nei Campionati Regionali di Karate

Battipaglia è da sempre fucina di grandi talenti e giovani promesse in molteplici ambiti, soprattutto in quello sportivo. È il caso di Antonio Siotto, che ad appena 13 anni ha ottenuto la medaglia d’oro nei Campionati Regionali di Karate nella categoria Esordienti. È stato ricevuto dalla sindaca Cecilia Francese a palazzo di città.

La prima cittadina ha voluto complimentarsi personalmente con il giovane atleta battipagliese, che forte di questa affermazione a livello regionale, s’è ritagliato un posto ai prossimi Campionati Italiani e al Trofeo Coni.

All’incontro con la sindaca Francese, Antonio Siotti è arrivato accompagnato dal papà Salvatore, dal maestro Pietro Antonacchio e da Mara Milione della Nuova Polisportiva Bellizzi. La prima cittadina ha omaggiato l’atleta di una copia del libro “Saluti da Battipaglia” con dedica speciale, e della bandiera storica del Comune di Battipaglia.

«Con la promessa che il giovanissimo atleta possa sventolarla in futuro alle Olimpiadi», affermano da palazzo di città attraverso una nota.

La sindaca Cecilia Francese ha omaggiato il giovane Siotto dello stendardo battipagliese.