Tempo di lettura: < 1 minuto

Miriana Galietta, 17enne battipagliese, entra nella classifica mondiale ITF del tennis. Da anni una salernitana non tentava la scalata. Grande soddisfazione per l’Accademia Tennis Salerno – Le Malche dove la giovane atleta si allena.

Una battipagliese alle porte della classifica mondiale di tennis: Miriana Galietta, ad appena 17 anni, entra nel ranking mondiale ITF regalando una gioia immensa all’Accademia Tennis Salerno – Le Malche, circolo che ha visto crescere la giovane tennista, nipote di maestri e insegnanti di questo sport. Questo il post comparso nei giorni scorsi sui social per esprimere la soddisfazione.

Grande soddisfazione per la nostra Accademia che vede per la prima volta nella sua storia un’atleta entrare nella classifica mondiale ITF per adulti. Si tratta di Miriana Galietta, che arriva all’ultimo turno delle qualificazioni in due ITF da 15000 $ a Solarino (Sicilia). I 2 punti così acquisiti la fanno entrare intorno al n.1400 del ranking, cosa che le permetterà di accedere più facilmente nei prossimi tornei del circuito mondiale. Era dai tempi di Emilia Desiderio (che prese anche punti WTA) che una tennista salernitana non raggiungeva un simile risultato. Complimenti vivissimi a Miriana e a tutto lo staff che la allena da quando era bambina“.