Tempo di lettura: < 1 minuto

Caos nel girone H di Prima Categoria. La LND accoglie il ritiro del Sassano Calcio, stravolgendo risultati e classifica. Ora l’Atletico Battipaglia alza la voce

La Lega Nazionale Dilettanti accoglie ufficialmente il ritiro del Sassano Calcio dal campionato di Prima Categoria, girone H. Annullati tutti i risultati delle partite contro la squadra e per la società un’ammenda di appena mille euro. Forti critiche dall’Atletico Battipaglia 2018, espresse direttamente dal presidente della società gialloblù.

«La rinuncia del Sassano Calcio è una vergogna! E ancor più vergognosa è stata la sua gestione da parte della LND – afferma Armando D’Ambrosio, presidente dell’Atletico Battipaglia – Non venitemi a parlare di regolamenti e applicazioni di quest’ultimo: la sanzione di mille euro è ridicola e questo consente arbitrariamente ad una società (dopo 15 turni disputati su 26) di rinunciare e falsare tutto. Domani potrebbe benissimo essere una seconda società a prendere la stessa decisione e togliere altri punti a tutte le partecipanti al campionato. In virtù di questo stiamo valutando con la società un ritiro anticipato e mi auguro che altre società valutino lo stesso provvedimento per dare un segnale forte a chi non ci ascolta».