Tempo di lettura: < 1 minuto

Costituita lo scorso 4 gennaio l’associazione “ASD Orgoglio Bianco Nero“, presieduta da Giuseppe Lo Pomo. L’obiettivo è quello di portare alla rinascita il calcio locale

Lo scorso 4 gennaio è sorta ufficialmente l’associazione “ASD Orgoglio Bianco Nero“, la cui carica di presidente è stata affidata al sig. Giuseppe Lo Pomo, mentre la gestione amministrativa è curata dal dott. Antonio Camillo. Lo spirito dell’associazione è quello di spingere alla rinascita, lo sviluppo e la tutela del calcio locale, una tradizione che attraversa numerose generazioni. «Essa svolge il compito tramite eventi sportivi e non di creare le basi per la rinascita della squadra che rappresenta l’intera città, scomparsa per fallimento la scorsa estate», si spiega.

“ASD Orgoglio Bianco Nero” intende anche istituire un fondo, attraverso donazioni volontarie «effettuate nella massima trasparenza», che possa essere la base di una futura società della squadra della città. L’associazione esorta quindi la cittadinanza, composta da appassionati e imprenditori locali che abbiano a cuore le sorti del calcio a Battipaglia, di unirsi e fare la propria parte per far sorgere una nuova luce sportiva.

«Laddove si dovesse raggiungere un numero cospicuo di soci sostenitori, solo allora si potrebbe avviare ad un azionariato popolare per un eventuale iscrizione ad un campionato. Ovviamente qualora un imprenditore sia interessato alla sorti della Battipagliese, l’associazione cederà a titolo totalmente gratuito la società» si prosegue nella presentazione dell’associazione.

Per ulteriori informazioni su come iscriversi e contribuire è attiva la mail ass.orgogliobianconero@gmail.com, oppure è possibile fare una donazione sul conto corrente bancario IBAN: IT24 YO53 8576 0900 0000 0004 319.