Tempo di lettura: 2 minuti

Primo sorriso in campionato per la O.ME.P.S. BricUp Battipaglia. Nella quinta giornata di ritorno di Serie A1 femminile “Techfind”, il sestetto di coach Piazza supera 72-71 la Molisana Basket Campobasso. Una gara al cardiopalma, per le nostre ragazze, che mettono cuore e grinta sul parquet del “PalaZauli” e si portano a casa una vittoria preziosissima contro una rosa molto forte e con ben dieci punti in più in classifica. 

Una sfida tesissima fino alla fine ma, finalmente, conclusasi con un sorriso per i colori battipagliesi. Primo quarto piuttosto equilibrato, con Battipaglia subito pronta a portarsi sul 7-5. Campobasso però non ci sta e al sesto ribalta il risultato, portandosi sull’8-13. Pur senza brillare, le ospiti controllano la sfida e concludono il primo quarto sul +11. Il secondo tempo della sfida comincia però con Battipaglia aggressiva e subito pronta a inanellare ben sei punti grazie alla super prova della Harsler. Attenta dietro, Battipaglia non brilla però in avanti: Campobasso può così difendere un esiguo vantaggio di +4 trascinata da una Wojta in forma smagliante. 

La O.ME.P.S. non ci sta e a inizio terza frazione insacca due triple di Hersler e Mengoza. Il 2/2 di McGray dalla lunetta consente al sestetto di casa di portarsi sul 43-41. La sfida si accende e sono moltissimi i capovolgimenti di fronte. Il momento clou di tutta la sfida accade a metà frazione: Battipaglia regge e approfitta di una parentesi sottotono delle avversarie, brave comunque a terminare la terza frazione sul + 2. L’ultimo quarto è bellissimo e degno di una sfida di serie A1. Le due compagini si fronteggiano senza paura come se ci si trovasse di fronte ad un duello all’ultimo canestro. Il momento culminante di una gara adrenalinica è proprio quello finale. A meno di venti secondi dalla fine, infatti, Battipaglia si porta sul +1. L’ultimo possesso di gara è del Campobasso, la O.ME.P.S. BricUp riesce però a reggere e ad evitare l’ennesimo, beffardo, KO. La sfida termina 72-71, con Battipaglia che scaccia gli incubi di una stagione conclusa nelle retrovie e può sperare ancora nella salvezza. 

TABELLINO DEL MATCH 

O.ME.P.S. BricUp Battipaglia 

Melgoza 12, Moroni 2, McCray 23, Hersler 23, OpacicLogoh N.E., Seka N.E., Mazza 2, Potolicchio N.E., Bocchetti 8, Dione 2, Mattera N.E.. Coach: Scotto Di Luzio. 

La Molisana Basket Campobasso 

Gorini 5, Tikvic 9, Bonasia 5, Wojta 11, Ostarello 17, Marangoni 5, Quiñonez 2, Sanchez 3, Bove 14, Amatori N.E., Egwoh N.E., Falbo N.E. Coach: Sabatelli.