Tempo di lettura: < 1 minuto

È la giovanissima battipagliese Malinka Wojcikowski la campionessa italiana di lancio del giavellotto under16

C’è una battipagliese sul tetto d’Italia del lancio del giavellotto under16. Si tratta di Malinka Wojcikowski, che il prossimo dicembre spegnerà appena 15 candeline. Un traguardo raggiunto al fianco della società Ideatletica Aurora e degli allenatori Cosimo Melchionda ed Elio Cannalonga, in particolare quest’ultimo, che tanto aveva preparato Malinka per questo giorno.

La delegazione s’è spostata a Parma, sede dei campionati italiani di atletica under16 negli scorsi giorni. Una trasferta che ha premiato l’atleta battipagliese con un lancio impressionante, di 44,50 metri, superando così anche il suo record personale. Un risultato frutto di un grande impegno, dedizione e sacrificio da parte della giovane atleta, che al fianco di Cannalonga s’è allenata anche 7 giorni su 7.

Il rigore e la passione messi in campo da Malinka e dall’allenatore Elio Cannalonga, hanno permesso a Battipaglia di salire sul gradino più alto del podio, in un anno in cui lo sport italiano non è mai stato così bello e vincente.