Trofeo Acqua Lete “Memorial Pippo Viscido”: vince l’Afragolese

0
987
Pippo Viscido
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Afragolese vince per una rete a zero l’amichevole con la Salernum Baronissi nel Trofeo Acqua Lete “Memorial Pippo Viscido

Finisce 1-0 la gara amichevole tra Afragolese e Salernum Baronissi, sfida valida per il Trofeo Acqua Lete “Memorial Pippo Viscido”. Una sfida intensa, muscolare ma corretta: una gara degna del compianto “Pitbull”, scomparso lo scorso 17 maggio 2021.

Il match, disputato al “Figliola” nella serata del 19 agosto, si è aperta con il cerimoniale che ha visto le due società omaggiare la famiglia di Pippo con due maglie commemorative con il numero 78. Grande emozione in campo e sugli spalti dove il tutto è stato contornato da un lungo applauso.

Gli uomini di Mister Calabrese confermano un’ottima organizzazione difensiva, gli afragolesi una condizione atletica invidiabile. La rete che ha garantito il successo del Trofeo Acqua Lete “Memorial Pippo Viscido” è arrivata solo al 89′ sugli sviluppi di una palla inattiva e grazie al guizzo di Miceli.

«Sono davvero contento di come sia stata organizzata in maniera impeccabile questa serata – ha dichiarato a fine partita il patron del Salernum Giacomo La Marca – Una serata speciale per un ragazzo che già dalle prime partite con questa maglia aveva dimostrato il suo valore. Forza Pippo, speriamo di averti reso onore con questo Memorial».

«Organizzare questo Memorial non è stato semplice ma Pippo meritava una serata così – gli fa eco il direttore Christian Noschese – Pippo lo conoscevo da tantissimi anni. Ho provato tanta emozione stasera e sono sicuro lui ne sarà felice».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here