Tempo di lettura: < 1 minuto

Fernando Zara alla ricerca del terzo mandato da sindaco di Battipaglia. Alle sue spalle ufficializzato il supporto di Forza Italia

Fernando Zara scenderà in campo alle elezioni comunali con il sostegno di Forza Italia. Un patto siglato e annunciato attraverso una nota stampa firmata dal senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale settore Enti locali del partito azzurro. Il centrodestra, quindi, si presenterà disgregato alle urne battipagliesi ad ottobre.

Da una parte Ugo Tozzi con Fratelli d’Italia, da un’altra Renato Santese con la Lega, di cui però poco si conosce del percorso che verrà intrapreso verso le sempre più imminenti elezioni. Ora è della partita anche l’ex sindaco Zara, che negli scorsi mesi attraverso una conferenza stampa nel centro della città aveva manifestato pubblicamente la sua intenzione a riconquistare il comando di Battipaglia.

«Forza Italia sostiene con convinzione, con la propria lista, la candidatura a sindaco di Battipaglia di Fernando Zara. Riteniamo che sia la migliore espressione, non solo del centrodestra, ma della politica della città. Ha una solida esperienza e potrà affrontare i delicati problemi che la comunità di Battipaglia dovrà risolvere» si legge nella nota di Forza Italia.

Sull’esito del voto popolare, l’onorevole Gasparri non ha dubbi: Zara sarà uno dei protagonisti: «A Fernando Zara daremo pieno e completo sostegno convinti che poi al ballottaggio possa rappresentare l’intera area di centrodestra che in lui troverà il rappresentante più forte, più qualificato, più dotato di esperienza politica ed amministrativa. Siamo certi che insieme a Forza Italia altre realtà civiche sosterranno immediatamente Zara e attendiamo poi gli altri, quando sarà la prova del consenso a dimostrare quale sia la migliore e più qualificata espressione del centrodestra e della città di Battipaglia».