Tempo di lettura: < 1 minuto

Forza Italia cambia le carte in tavola. Alle elezioni comunali il sostegno dello schieramento azzurro non andrà a Fernando Zara, ma a Bruno Di Cunzolo

Negli scorsi giorni sembrava ufficiale il supporto di Forza Italia alla candidatura di Fernando Zara, con annuncio da parte del senatore Maurizio Gasparri, ma pare proprio che le carte siano cambiate in tavola, e alle imminenti elezioni amministrative il partito azzurro si presenterà alle urne a sostegno della candidatura a sindaco di Bruno Di Cunzolo.

«A Battipaglia si sceglie di sostenere Brunello Di Cunzolo. Professionista dalle riconosciute qualità». Così in una nota congiunta l’onorevole Enzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia ed il dottore Antonio Di Cunzolo, coordinatore provinciale dei liberal socialisti del Nuovo Psi. «Su Brunello Di Cunzolo – dicono – si trova l’unità che mette insieme i socialisti, gli azzurri ed il mondo civico. Una alleanza possibile grazie alla maturità di tutti, alla voglia di unità e di cambiamento, allo sforzo di tanti dirigenti locali, alla intesa provinciale fra comunità che, da anni, lavorano insieme».

Una decisione “innovativa”, come definita dall’onorevole Enzo Fasano: «Forza Italia, come sempre, sarà protagonista a Battipaglia, questa volta in maniera più innovativa. Un passo in avanti per dare un contributo di idee e di progetti a una città ferma da troppo tempo. Nelle prossime ore sarò a Battipaglia con il candidato sindaco Brunello Di Cunzolo per una conferenza stampa».

E infatti una conferenza stampa congiunta, in cui verrà ufficializzato e presentato il patto tra Forza Italia e il candidato a sindaco Bruno Di Cunzolo, è prevista per domani alle ore 18:30 presso il bar Dolce Vita in piazza Aldo Moro.