Tempo di lettura: < 1 minuto

Monitor, ventilatori polmonari, aspiratori medico chirurgici e tanto altro

Riba Sud e Beta Cavi donano nuove attrezzature ed accessori all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia per l’emergenza Covid-19

Proseguono le iniziative solidali, tra raccolte fondi e spese per le famiglie più bisognose. Non mancano anche donazioni in sostegno dei presidi ospedalieri di tutta Italia. Battipaglia inclusa, infatti nuova strumentazione e accessori è stata donata all’ospedale “Santa Maria della Speranza” da parte delle società battipagliesi RI.BA. Sud srl e Beta Cavi srl.

Nel dettaglio, l’azienda leader nel settore del packaging, RI.BA. Sud srl, ha donato all’ospedale battipagliese sette ventilatori polmonari, quattro aspiratori medico chirurgici, due carrelli, sei aste porta flebo, quattro paravento. Una donazione dal valore totale di €27.960 da parte dell’azienda, senza alcuna spesa aggiuntiva a carico del Bilancio dell’ASL.

Da parte di Beta Cavi srl invece, per la struttura sanitaria battipagliese, un nuovo monitor, una nuova centrifuga per capillari e un bilirubinometro, per un valore di €8.300 senza spese aggiuntive per l’ASL. Nuove attrezzature che sicuramente saranno in grado di aiutare l’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia nel fronteggiare l’emergenza Covid-19. Il virus ha messo in ginocchio il paese, seminando il terrore, ma la solidarietà in questa lunga battaglia si sta dimostrando più forte, riuscendo a superare ogni paura.