Sonamó: pubblicato il nuovo singolo “I walk through”

0
1881
Sonamó
Tempo di lettura: 2 minuti

S’intitola “I walk through” il nuovo singolo della band americana Sonamó

Prosegue il sogno americano del leader, e battipagliese d’origine, Giuseppe Pinto

Il potere della musica sta anche nel saper annullare confini, abbattere barriere, oltrepassare oceani. È il caso dei Sonamó, formazione capeggiata dal battipagliese Giuseppe Pinto che, giunto nel 2010 a San Francisco, nello stato della California, ha intrapreso la realizzazione del suo sogno americano al fianco del chitarrista Trent Berry, del bassista Bob Menacho e del batterista Chris Thalmann.

Si intitola “I walk through” il loro ultimo singolo rilasciato negli scorsi giorni, un brano perfettamente in linea con la loro cifra stilistica: l’arrangiamento ricco di colori, il rock anni ’80 e ’90 dalle tinte nostalgiche delle chitarre che si sposa con il funk e l’R’n’B del basso. «Una canzone – come descrive il battipagliese – che evidenzia quel particolare stato d’animo che si manifesta prima di una imminente transizione in una nuova fase della vita. Descrive un momento specifico in cui convivono gioia e dolore, con le sue esperienze che formano il carattere, fanno crescere e maturare».

Un brano ricco di speranza e gioia, che in tempi come questi, in cui l’emergenza Coronavirus semina il panico tra la popolazione mondiale, può fare soltanto bene agli ascoltatori. Guardando indietro invece, a quando Giuseppe Pinto ha portato la sua sconfinata passione per la musica negli states da Battipaglia, il leader dei Sonamó dice: «La mia esperienza negli Stati Uniti mi ha totalmente cambiato. Ho dovuto rivedere tutti i miei valori e capire che ci sono tanti modi di fare e vedere le cose. È questo ciò che chiamo “miracolo americano”: la diversità che tira fuori la parte migliore di noi».

I walk through” è disponibile su tutti i digital stores, come iTunes ed Amazon, e portali di streaming, come Spotify e Deezer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here